Un’esperienza al tramonto, percorrendo uno dei sentieri più incantevoli, immerso in una natura selvaggia nel cuore del Parco Nazione del Vesuvio: la Valle dell’Inferno.
TOUR CONDIVISO:
Categoria: hiking/trekking
Location: Vesuvio
Grado di difficoltà: facile (sentiero A); media (sentiero B)
Durata: 3h ca.
Percorrenza: 4 km c.a.
Punto d’incontro: Via Contrada Osservatorio, Ercolano (NA)
Lingue: italiano, inglese
Tipologia: Sentiero A di facile percorrenza, adatto dai 6 anni, per famiglie e per persone che non vogliono affrontare particolari dislivelli. Sentiero B di media difficoltà, adatto dai 9 anni
Attrezzatura: indossare scarpe da trekking e abbigliamento a strati, k-way e felpa, portare solo uno zaino (no tracolle o buste) e una luce o torcia, acqua (1,5L) e spuntino al sacco
Partenza: Ore 18:30
Periodo: Luglio Venerdì Sabato e Domenica; Agosto tutti i giorni
Botanica e fauna: Stereocaulon vesuvianum (lichene del Vesuvio), felce, ginestre
Interesse paesaggistico-naturale: Vesuvio, Monte Somma, Golfo di Napoli
Note: discreta forma fisica.
L’escursione e le soste avverranno nel pieno rispetto delle nuove normative per la gestione dell’emergenza Covid e le disposizioni di sicurezza.
Le vostre recensioni:
Fin da piccola ho amato ogni forma di tradizioni e durante i miei viaggi le ho sempre cercate anche negli angoli più remoti. Ma solo tornando nella mia terra, che adoro, ho potuto trovare quel patrimonio culturale che cercavo e vorrei che tutti ne percepissero i colori, i suoni e i profumi.
Per questo ho pensato di offrire esperienze uniche nel rispetto delle tradizioni e dell’identità locali. La mia missione è guardare oltre il classico tour…proponendo itinerari fatti di emozioni e contatti umani.
Licenza n. 182 DEL 11/04/2006 concessa dalla REGIONE CAMPANIA
Polizza assicurativa responsabilità civile n. 1505002712 stipulata con RC NOBIS
Fondo di garanzia certificato n. A/171.3184/2/2020/R stipulato con GARANZIA VIAGGI SRL
Contattaci su WhatsApp